Milan, le dichiarazioni di Chiesa: "Mi ispiro a Kakà e Sheva"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, le dichiarazioni di Chiesa: “Mi ispiro a Kakà e Sheva”

Federico Chiesa, uno dei talenti più promettenti del calcio italiano, ha dichiarato come dei dei suoi idoli siano stati grandi rossoneri del recente passato

Ricardo Kaka e Andryi Shevchenko. Nomi che fanno sussultare i tifosi rossoneri di più generazioni e che portano alla mente trionfi a ripetizione e grandi serate europee. Giocatori di classe e temperamento che, con la maglia del Milan, hanno scritto capitoli indelebili di storia del calcio. Sono loro due i grandi ispiratori di Federico Chiesa, talento della Fiorentina nel mirino di tante big europee.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chiesa: “Sheva e Kakà mi hanno sempre affascinato”

Reduce dall’impegno di Nations League con l’Italia, l’esterno d’attacco della Fiorentina è stato intervistato questa mattina dal Corriere dello Sport, rispondendo anche a domande riguardanti il suo passato. Una di queste, in particolare, riguardava quelli che erano i suoi esempi calcistici da ragazzino.

La risposta ha tirato in ballo due grandi rossoneri dello scorso decennio: “Mi ha sempre ispirato Kakà. Come attaccante, invece, sono sempre stato affascinato da Shevchenko“. Il re dell’Est, cannoniere implacabile, e Riky Maravilla, splendido calciatore offensivo che abbinava velocità a una grande tecnica. Si tratta di ispirazioni importanti, per un giocatore che in queste ultime due stagioni ha dimostrato di avere ancora ampi margini di crescita.

Federico Chiesa in azione (fonte foto https://twitter.com/acffiorentina)

Chiesa: “Mercato? Penso alla partita di Cagliari”

Umiltà e piedi per terra. Una delle caratteristiche più piacevoli dell’attaccante della Fiorentina, classe 1997. Per lui si parla già di una valutazione di mercato che sfiora i 60 milioni di euro. Lui definisce esagerata questa cifra, affermando poi di non pensare affatto ai rumors di mercato che lo vedono vicino alle più grandi squadre europee.

Penso solo di dover dimostrare il mio valore. La mia unica priorità e quella di far vedere, domenica dopo domenica, chi è Federico Chiesa. Ora la mia testa è tutta per il Cagliari: io, fra l’altro, sono felice qui, alla Fiorentina“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Ottobre 2018 16:03

Milano, il Pm chiede quattro mesi di reclusione per Wanda Nara. Assolta

nl pixel